Macchina elettronica per eseguire cuciture programmate.
Il semilavorato viene inserito all’interno della dima (optional darichiedere come ricambio) per poi essere caricato nella macchina per la realizzazione della cucitura.
La macchina dispone di un motore diretto ‘direct drive’, movimento della barra di scorrimento della dima a cinghia. Area di cucitura sull’asse X è di 800mm e sull’asse Y di 450mm.
Il crochet è di tipo rotativo con doppiaca pacità ed è dotata di un rasafilo elettromagnetico, terza tensione del filo ago che aiuta a migliorare la qualità della cucitura nelle diverse direzioni, un sensore per rilevare la rottura filo dell’ago e di un pinzatore del filo ago che si attiva dopo il rasafilo e alla partenza della cucitura cosi da ottenere una migliore pulizia del filo all’inizio della cucitura.
La lunghezza del punto si può regolare da 0,5 a 12,7mm, con incrementi di 0,1mm. La macchina dispone di un piedino oscillante con la possibilità di modificare l'altezza del punto inferiore sui diversi tratti di cucitura ed uno ausiliario che tiene premuto la dima a cassetta durante la cucitura. Un pannello operativo con display a colori "touch screen" permette di controllare ed immettere tutti i dati della cucitura.
Nella memoria interna si possono memorizzare fino a 999 modelli di cucitura per un totale di 80.000 punti per programma. Il software fornito con la macchina da installare su computer legge i programmi di cucitura nel formato DXF / AI /PLT / DST e attraverso una memoria USB si possono trasferire alla tastiera della macchina dopo aver fatto le necessarie modifiche per adattarlo nel formato SLW.
Il lettore RFID rileva il ‘tag’ posizionato sulla dima a cassetta così evitando eventuali errori nella selezione dei programmi. Completa del raffreddamento dell’ago. La testa è senza lubrificazione tranne il solo crochet che viene lubrificato.
La velocità massima della macchina è di 3000p/min.
Sistema ago 1738 installato di serie sulla macchina (è disponibile come optional la barra ago persistema ago 134 e 135x17).
Questo modello è indicato per operazioni su materiali medio pesanti come nel settore sedili auto, trapuntature nelle borse, ecc.